SOSTENIBILITÁ

Guardiamo il presente costruendo il futuro nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future

Nel nostro lavoro e nei nostri interventi poniamo particolare cura e attenzione all’inserimento di impianti che favoriscono il risparmio energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili. Prediligiamo, inoltre, l’utilizzo di materiali non inquinanti e facilmente riciclabili in futuro. Gli immobili da noi realizzati vengono inseriti nel paesaggio circostante contestualizzandoli e armonizzandoli con esso, prevedendo la realizzazione di zone verdi esterne e accortezze per contenere le emissioni di CO2.

Sosteniamo concretamente uno sviluppo urbanistico sostenibile, con l’obiettivo di un uso efficiente, razionale e sostenibile delle risorse, per migliorare l’esperienza e il benessere delle persone oggi e domani. Crediamo che l’innovazione sia alla base della crescita personale e aziendale. Ci impegniamo ad acquisire competenze tecnologiche all’avanguardia per sviluppare idee innovative e migliorare le nostre attività quotidiane, in termini di maggior sicurezza e minor impatto ambientale. Lo facciamo attraverso processi, soluzioni, tecnologie e materiali in grado di ridurre il consumo di energia e di risorse naturali, evitando o limitando gli impatti derivanti dalle nostre attività. Ci impegniamo ad agire e a costruire in modo sostenibile, riducendo al minimo l’impatto ambientale e ottimizzando l’uso dell’energia e delle risorse naturali.

Costruzioni "responsabili"
Tecta Costruzioni srl ha ricevuto diversi riconoscimenti BREEAM che certificano la sostenibilità degli edifici costruiti e che assicurano l’adozione di pratiche effettivamente sostenibili non solo in fase di progettazione e costruzione degli edifici, ma anche attraverso i successivi processi di gestione e manutenzione.
Risparmio energetico
Fonti Rinnovabili
Riciclo
Armonia con ambiente
Aree Verdi
Valore e costi
Alcuni dei nostri accorgimenti green
Pannelli fotovoltaci

Proponiamo immobili che utilizzano punti di energie alternative proponendo sistemi fotovoltaici con potenza dimensionale a soddisfare i consumi minimi degli stessi fabbricati fino a potenze che permettono anche la condivisione in rete dell’energia in più prodotta dando così un reale contributo alla riduzione globale dell’utilizzo di combustibili fossili.

BMS

Il BMS consiste nella gestione da remoto dei climatizzatori permettendo il monitoraggio e nel controllo dei consumi e di conseguenza dei costi degli stessi, inoltre, questo sistema permette una gestione intelligente dell’illuminazione interna ed esterna dell’immobile in modo di gestire in autonomia i consumi e quindi i relativi costi.

Riduzione isole di calore

Per le aree esterne dei nostri immobili studiamo soluzioni a doc con la piantumazione di alberature ed essenze arboree per la riduzione delle isole di calore.

Utilizzo dell'acqua piovana

Riutilizziamo le acque meteoriche, progettiamo e realizziamo sistemi integrati che permettono la captazione delle acque ed il loro riutilizzo con finalità irrigua e per gli scarichi sanitari.

Utilizzo di materiali riciclati

Nei nostri progetti proponiamo sempre l’utilizzo di materiali riciclabili e a bassa emissione di CO2 nella loro fase di produzione con la finalità di realizzare immobili con una ridotta impronta di emissioni inquinanti.

Scopri anche

Certificazioni

Tutto questo ci permette di garantire, oltre al rispetto per l’ambiente, per noi essenziale, anche il riconoscimento delle certificazioni richieste dai nostri clienti.

Azienda

L’ utilizzo di risorse e materiali a Km0, è un ulteriore contributo che definisce la nostra azienda con un impronta allineata al futuro.